mercoledì 28 settembre 2016

Storie di animali 16



Stavo cercando in internet delle immagini di conigli per realizzare un dipinto, quando all’improvviso ho sgranato gli occhi: è apparsa un’immagine di un mostruoso coniglio grande come una pecora. Ho sempre amato i conigli, da piccola quando la mamma mi metteva in castigo, andavo dalle stie dei conigli e parlavo con loro, se poi c’erano i coniglini andavo in brodo di giuggiole. L’uomo coi suoi incroci a volte genera degli orrori, immagino che l’intento sia quello di avere più carne commestibile a minor prezzo, beh io non mangerò più conigli, ho deciso e cercherò di mantenere la parola. Ma non ho finito con le brutture, cercando notizie su questi conigli mi sono imbattuta sull’informazione che i romani apprezzavano molto i conigli: li mangiavano appena nati! Il Gigante di Fiandra, è chiamato così questo coniglio, è più pesante al mondo, può raggiungere anche i 10 kg. ed oltre. Questo coniglio dà sconcerto, a me suscita tristezza: che ti hanno fatto povero coniglio, noi siamo subissati di diete e dobbiamo stare magri e a te povero coniglio ti hanno reso grasso e ciccione per mangiarti con più gusto, eppure si sa che bisogna mangiare poca carne che fa male.  Le sue orecchie grandi e carnose vengono portate erette, sono pelose e ben arrotondate sono lunghe circa venti centimetri, queste orecchie da somaro andrebbero in testa a chi ha ideato questa nuova razza.  

Nessun commento: