mercoledì 7 settembre 2016

Storie di animali 12



Continuo  a parlarvi di animali e in questo caso di cani. Vi devo scrivere di una strana coincidenza. Qualche tempo fa ho scritto una favola su un cane verde. L’editore a cui ho fatto vedere il manoscritto delle favole mi ha detto: “E’ un lavoro dignitoso”. Ho capito che non l’avrebbe editato, in quanto solitamente, mi dice che un romanzo è tutto scorretto e da rifare e me lo pubblica subito, se con le favole mi ha detto- dignitoso- vuol dire che non gli piacciono. Non fa niente, a me piacciono e me le sono auto pubblicate. Chi l’ha comprato, l’ha poi preso anche per i nipoti e gli amici. Ma andiamo all’evento premonitore  del cane verde. A Valladolid, in Spagna, il 3 giugno 2014 sono nati due cani verdi! La notizia non è una bufala. I due animali, chiamati Hulk , sono verde pistacchio, su internet trovate il video e potete verificare. Sono stati sottoposti a dei test per cercare di capire il motivo di questo fatto raro. Ma sono state fornite solo ipotesi e i due cani non stanno bene di salute, la femminuccia è già morta e il maschietto non sta bene, inoltre alla nascita erano molto piccoli. Avevo scelto per il mio cane fantastico, la tinta verde perché  è il colore della vegetazione, della natura, della rinascita primaverile e della vita stessa. E’ il colore della speranza, di chi vuole crescere, affermarsi, comandare. La scelta del verde indica autostima. Il verde è associato a Venere, e quindi anche all’amore e alla giovinezza. Talvolta però il verde è anche associato ad una simbologia negativa. E’ il colore della rabbia e della putrefazione, del veleno e dell’invidia; nel corpo umano il verde è segno di grave malattia e di morte, ed è ciò che è successo ai due cagnolini spagnoli. Il verde, a livello internazionale, è il simbolo  di via libera(passare ai semafori), sì via libera all’amore, ma via libera anche alla morte… il mio cane verde essendo inventato vivrà. Nel prossimo post pubblicherò la favola del mio cane verde.  

Nessun commento: