giovedì 19 febbraio 2015

OMAGGIO A MONDRIAN



Art Digital, stampa su canavas  da una mia creazione basata su elaborazione a computer e disegno libero, dimensioni 100cmX100cm. Un autoritratto a mano libera su un fondo rimaneggiato  su un tema del grande pittore Piet Mondrian. La vita è talmente triste a volte, che i colori e le forme ci aiutano a rallegrarla. E’ perciò  che io alternerò qualcuno dei miei lavori pittorici ai post sulle erbe selvatiche, considero entrambi una creazione artistica, in fin dei conti anche per la pittura ci si ispira alla natura (considerato che pure l’uomo lo è) ed anche per le erbe occorre passione e metodo ed inventiva per il loro utilizzo ed il piacere, la felicità è la medesima, sia nel raccogliere che nel dipingere. Considero questo “Omaggio a Mondrian” il mio “capolavoro”  per la raggiunta armonia fra linea e colore, gli occhi tristi e spenti vengono aiutati dalla forza del sorriso… qui il riso sconfigge il pianto. L’ho realizzato circa quattro anni fa, in un periodo in cui ero rifiutata da tutti, giorni neri di malattia in cui chi ti poteva dare una mano te l’ha scansata, per viltà o egoismo fa lo stesso, “Ognuno sta solo sul cuor della terra. Trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera” questo lo sapevo già, ognuno è solo ed io ho imparato a non regalare più perle ai porci.  Eppure in quei giorni  una forza dentro di me mi ha aiutato, mi sono imposta un sorriso che poi lo è diventato, certo non è più il sorriso solare di prima ma io ci provo con tutte le forze, io voglio essere quella che ero, voglio essere una bambina vecchia.   


Nessun commento: